AIMAR ripropone il percorso di gruppi esperienziali on line “Parliamo insieme e Sosteniamoci”, uno spazio dedicato alle persone con MAR e ai loro familiari.
AIMAR propone, con il supporto della Dott.ssa Laura Gentile (psicologa e psicoterapeuta) “Parliamo insieme e Sosteniamoci”, uno spazio di condivisione e di confronto tra persone con MAR e familiari, un modo per sostenersi anche a distanza utilizzando un computer, un tablet o uno smartphone, condividendo soluzioni e informazioni, per scoprire che anche incontrarsi e confrontarsi on line è di grande sollievo per tutti i partecipanti. Il gruppo è aperto e accoglie le istanze e le proposte di temi di discussione dei partecipanti, chi conduce offre stimoli per affrontare contenuti che riguardano la malattia rara e gli aspetti psicologici e relazionali e facilita il confronto e l’elaborazione.
Il percorso si svilupperà in quattro incontri con cadenza mensile:
- 22 gennaio ore 17-19
- 19 febbraio ore 10,30-12,30
- 19 marzo ore 10,30-12,30
- 30 aprile ore 10,30-12,30
Collegandosi alla piattaforma Zoom, molto semplice da utilizzare. La partecipazione sarà possibile previa iscrizione gratuita, il gruppo sarà formato da massimo 20 persone. Potranno partecipare coloro che sono iscritti all’AIMAR, prenotandosi inviando una mail a: segreteria@aimar.eu con nome cognome, numero di cellulare, indicando se si è paziente o familiare, almeno una settimana prima di ogni incontro. Riceverete una mail di conferma con le credenziali e il link per partecipare alla sessione.