Erogazioni Liberali
L’AIMAR Cod. Fiscale 96268000583, come tutte le organizzazioni di volontariato, non ha scopo di lucro ma solo finalità di utilità sociali per i propri pazienti e le loro famiglie. Trova le sue uniche fonti di sostentamento nelle quote sociali annualmente corrisposte dai propri associati, da contributi volontari donati da sostenitori e dal 5 per mille.
E’ possibile quindi contribuire, in ogni momento, per sostenere la vita della nostra associazione ed i suoi progetti attraverso le seguenti modalità:
donazioni con bonifico bancario
intestato ad: AIMAR
BAN IT26Q0832703200000000001537;
[Codice swift (BIC Code): ICRAITRRROM]
A tal proposito si ricorda che, ai sensi della vigente normativa, le persone fisiche e le imprese che effettuano erogazioni liberali in denaro alle organizzazioni di volontariato possono fruire di interessanti vantaggi fiscali.
Si rammenta che in sede di dichiarazione dei redditi i contribuenti possono detrarre dall’Irpef il 26% delle erogazioni liberali in denaro effettuate a favore delle Odv, fino ad un massimo di 30.000 euro.
lasciti testamentari solidali
Ricordare nel proprio testamento, in qualità di erede (eredità) o di legatario (lascito), l’AIMAR. È un gesto semplice e non vincolante, che può essere ripensato, modificato in qualsiasi momento, senza che vengano in alcun modo lesi i diritti legittimi dei propri cari e familiari. Non sono necessari ingenti patrimoni, perché per sostenere il lavoro quotidiano dell’ associazione anche un piccolo contributo può fare la differenza.